TEAM
Francesco Ponticelli
FOUNDER & DIRECTOR
musicista e ingegnere del suono con solido background nel campo della registrazione in studio; ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Joe Sanders, Seamus Blake, Jim Black, Paolo Fresu, Michel Godard, Benoit Dulbeq e Cristina Zavalloni. La sua ampia esperienza con una varietà di generi musicali e artisti di massimo livello offre una prospettiva diversificata e una conoscenza approfondita delle tecniche di registrazione. E’ uno dei contrabbassisti jazz più attivi e rinomati in Italia, suona costantemente con musicisti tra i più influenti della scena nazionale e internazionale facendosi notare per il grande interplay e il continuo apporto immaginativo.
Paolo Alberta
SOUND ENGINEER
esperto ingegnere del suono con un impressionante elenco di credits che comprende collaborazioni con artisti come Ligabue, Litfiba, Negrita e Roy Hargrove. La sua vasta esperienza con artisti di fama nazionale e internazionale gli è valsa una straordinaria competenza sia su tutte le tecniche di registrazione sia sulle possibili esigenze specifiche di ogni artista. Grazie a questo rilevante bagaglio può condividere preziosi consigli e strategie volti ad ottenere un risultato sonoro eccezionale durante le sessioni di registrazione.
Marco Romanelli
SOUND ENGINEER
ingegnere del suono e produttore noto per il lavoro con artisti come La rappresentante di lista, Zen circus, Motta e Nada. La sua esperienza pluriennale nel campo della registrazione in studio gli ha consentito di acquisire competenze tali da garantire sempre il raggiungimento di un sound di altissima qualità e di creare produzioni musicali accattivanti e di pregio. Il suo ampio background come e produttore offre una prospettiva artistica unica e una profonda comprensione di tutte le dinamiche della registrazione in studio.
Serena Guidelli
LOGISTICA
storica organizzatrice e personal assistant del teatro di prosa per alcuni tra i più grandi artisti del panorama nazionale.
Arriva al Cicaleto Studio come un "couturier": passione, cura per i dettagli, ingegno per i contrattempi e tutto “su misura” per organizzare al meglio il lavoro del direttore e del team tecnico residente e per accogliere gli artisti ospiti: per fissare l’orizzonte con il binocolo – metafora dell'indispensabile lungimiranza che artisti e tecnici con la loro sensibilità e preparazione hanno in sé – occorre avere mani e mente libere, perché solo alzando lo sguardo si coglie la profondità.